Ultima modifica: 1 settembre 2014

Accessibilità

Il Sito dell’Istituto Comprensivo “Primo Levi” è stato realizzato con la massima cura affinchè struttura, funzionalità, contenuti e grafica rispettino i requisiti definiti nel DM 8 luglio 2005, allegato A – attuazione della Legge “Stanca”, numero 4 del 2004.

Codice

Il codice usato è standard XHTML 1.0 Strict così come richiesto dal requisito 1 della legge 4/2004.

Fogli di stile

Sono utilizzati  prevalentemente fogli di stile CSS per una migliore separazione dei contenuti dalla loro rappresentazione grafica, aumentando così l’accessibilità. La definizione degli attributi stilistici, dell’impaginazione e della presentazione del sito è stata realizzata in conformità alle specifiche CSS level 2.

Allegati

Gli allegati nei vari formati sono stati scritti in maniera accessibile.

Breadcrumbs

In ogni pagina, nella zona centrale in alto a sinistra, è presente una barra di navigazione che indica al visitatore dove si trova. Le voci di questo menù supplementare si chiamano breadcrumbs: fanno sempre capire all’utente a che punto del percorso di navigazione si trova e gli permettono di tornare indietro a qualsiasi livello senza perdersi.

Livelli di certificazione

I livelli di certificazione, validati dal consorzio W3C, sono effettuati alla pubblicazione di ogni nuova pagina e nel momento della sua modifica. Ogni pagina può essere controllata con gli appositi link presenti nel footer.

 




Link vai su